Start website main content

  • Ateneo

Firmata la Convenzione con la Camera dei Deputati: gli allievi del Sant'Anna e della Normale potranno svolgere tirocini e studiare a Montecitorio

Publication date: 18.07.2011
Back to Sant'Anna Magazine

E' stata stipulata il 20 Luglio la Convenzione tra la Camera dei Deputati e le "scuole di eccellenza" di Pisa, il Sant'Anna e la Normale.

A Montecitorio l'On. Gianfranco Fini, Presidente della Camera, ha firmato la Convenzione alla presenza della delegazione pisana, guidata dalla Prof.ssa Maria Chiara Carrozza, Direttore del Sant’Anna, e dal Prof. Daniele Menozzi, Preside della Classe di Lettere della Normale.

La Convenzione, che rientra nell'ambito delle iniziative attuate dalla Camera a sostegno delle attività scientifiche sulle tematiche istituzionali e parlamentari, consentirà agli allievi delle due Scuole di svolgere incontri e seminari, dedicati in particolare all’attualità e alla storia del diritto parlamentare, nonché stages a carattere formativo e di ricerca presso la Camera dei Deputati.

La delegazione era composta anche dal Prof. Emanuele Rossi, Direttore dell’Istituto DIRPOLIS (Diritto, Politica, Sviluppo) e Docente di Diritto Costituzionale al Sant’Anna, e dal Dott. David Vannozzi, Direttore Amministrativo del Sant’Anna.